Arrivando da Nord: seguite la A22 Brennero-Modena in direzione Modena e uscite a Rovereto-Lago di Garda. Seguite le indicazioni per il Lago di Garda fino ad arrivare a Torbole. Alla rotonda andate dritto in direzione Verona: vi troverete sulla statale Gardesana. Dopo una quindicina di chilometri troverete il paese di Malcesine: proseguite ancora e incontrerete la frazione di Cassone e quindi quella di Assenza, dove vedrete alla vostra destra l'isola Trimelone. Il nostro centro si trova 500 metri dopo, appena usciti del paese di Assenza, sulla destra, segnalato da un cartello con l'indicazione "Acquafresca" scuola vela - centro kitesurf.
Arrivando da Sud: percorrete l'autostrada del Brennero fino all'uscita Affi-Lago di Garda; una volta usciti dall'autostrada seguite le indicazioni per Garda-Malcesine. Arrivati a Garda svoltate a destra e proseguite sulla statale Gardesana in direzione Malcesine-Riva del Garda. Oltrepassate i paesi di Torri, Pai e Castelletto fino a giungere al capoluogo di Brenzone; proseguite ancora lungo la statale fino alla frazione di Porto: ci troverete dopo circa 500 metri, appena usciti del paese di Porto, sulla sinistra. Il centro è segnalato da un cartello con l'indicazione "Acquafresca" scuola vela - centro kitesurf. Attenzione: se usate il navigatore satellitare una volta usciti dall'autostrada ad Affi vi potrebbe essere consigliato un percorso che passa da San Zeno di Montagna per poi scendere sul Lago: è una valida alternativa alla strada costiera, che in genere è più trafficata.
Con i mezzi pubblici: l'Aereoporto di Verona è facilmente raggiungibile da tutta Italia e dall'Estero. Dall'aeroporto prendere l'autobus per Verona città (Aerobus, partenza ogni 20 minuti) e scendere al capolinea (Stazione di Verona Porta Nuova). Qui si può prendere l'autolinea APTV 62-64 in direzione Garda-Malcesine-Riva del Garda e scendere in località Acquafresca - Porto di Brenzone.